Likes this wine:

96 Points

Friday, June 30, 2017 - Uno dei più accattivanti baroli giovani mai esistiti!! Esplosione di aromi di unicità e carattere inconfondibile: erbe medicinali, garrigue, paté di olive, the nero.
Souplesse e scorrevolezza da pinot noir, tannino e legno fusi da mano gentile.
Capolavoro da bere oggi e per altri 10 anni

Post a Comment / View galenico's profile
3 people found this helpful, do you? Yes - No / Report Issue (8,976 views)

2 comments have been posted

  • Comment posted by mauropallido:

    9/5/2017 1:49:00 PM - Si grande vino, questo 2013 non ho avuto la fortuna di berlo, peccato, ne leggo benissimo in molti posti. Ma da quando Galloni gli ha assegnato il punteggio mirabolante di 100/100, le speranze di averne una bottiglia sono praticamente inesistenti. E dire che fino a poco tempo fa non costava neppure molto. A volte sono una maledizione questi famosi guru demmerda. Spero sempre che continuino a spingere vini che odio. Ma ultimamente mi stanno ammazzando un sacco di bei vini, purtroppo. Brutta cosa essere poveri e squattrinati, ma golosi bevitori di grandi vini.

    io ho ancora un 1997 sotterrato in cantina, che dici, sarà ancora edibile? Non è più di sicuro un Barolo giovane :-(
    mah.. uno di questi giorni lo stappo

  • Comment posted by galenico:

    9/6/2017 12:32:00 AM - Ciao Mauro, non ho mai bevuto Barolo di Burlotto con più di 10 anni, ma non è un vino che invecchia decenni. Son vini piuttosto fragili, con pochissimi solfiti e anche da giovane il Monvigliero ha una trama tannica talmente setosa e profumi così esplosivi, che è un peccato non goderseli al momento giusto!! Ti consiglio di cercare qualche Monvigliero 2013, poi mi dirai...è un vino da buttarsi per terra.

Post a Comment / View galenico's profile
3 people found this helpful, do you? Yes - No / Report Issue (8,976 views)
×
×