Important Update From the Founder Read message >
Red

2006 Mastroberardino Taurasi Radici Riserva

Aglianico

  • Italy
  • Campania
  • Taurasi DOCG

Back to wine details

Community Tasting Note

  • SLOFred Does not like this wine: 88 points

    December 11, 2015 - Jeez. Another crappy Italian expensive wine. Is it me or the wines, but I feel like the Italian wines I keep buying are "shabeed" (which is dialect for "just plain flat.") There is just nothing to this wine. Very flat, little fruit, just plain non-descript.

    1 person found this helpful 4,655 views

2 Comments

  • Euge67 commented:

    12/12/15, 5:52 AM - Ciao scusa se mi intrometto nella tua preziosa degustazione.
    Ti scrivo da Milano, Italia. Qui questo vino costa intorno alle 40 euro (in dollari dovrebbe essere 44$. Ho bevuto di questo produttore il 2004 e l'ho trovato eccellente in rapporto con il prezzo. Ho il 2006 nella mia cantinetta privata. Dammi per favore qualche informazione in più: come è stata conservata? Il negoziante la teneva sdraiata? Dopo averla aperta l'hai scaraffata? Quanto l'hai lasciata respirare?
    Comunque questi sono vini che iniziano ad essere bevibili almeno dopo 10 anni. 15 meglio. forse l'hai aperta troppo presto. Grazie ancora, e in attesa di una tua risposta, un saluto dall'Italia.

    PS speriamo che il traduttore automatico non alteri troppo il senso delle frasi. :-)

  • SLOFred commented:

    12/13/15, 9:07 AM - Caro Euge67
    Qui il vino mi è costato $ 40. Acquistato da un negozio di vini molto affidabile a Los Angeles. Stored perfettamente a 57 gradi Fahrenheit. Amo aglianico. Ho decantato 2-3 ore. E 'stato così male all'inizio, ho versato nella bottiglia e assaggiato per i prossimi 3 giorni. E 'davvero non ha mai avuto niente di meglio. Molto deludente. Per $ 40 mi aspettavo molto meglio. Il mio problema è che ho comprato tanti costosi vini italiani. Concesso molti di loro (tra cui Supertuscan e Brunelli) sono 5-6 anni, tutti sono stati molto deludente indipendentemente dal prezzo. Forse questi dovrebbero essere invecchiati di più ?? Chiaramente non mi sento che sono nulla di buono ora. Credo che questo sia quello che farò. Basta lasciarli stare perché le mie scelte sono per trasformarli in aceto, come non mi piace bere adesso, o lasciarli riposare per 5-10 anni e più o bere loro poi o li trasformano in aceto poi!

    E nulla ha perso nella traduzione. I miei genitori erano italiani e ho studiato all'università. Cerco anche di bere vini italiani come lo è la mia eredità, ma sono molto deluso.

Add a Comment

© 2003-24 CellarTracker! LLC.

Report a Problem

Close