Important Update From the Founder Read message >

Visita D'Arenberg

Mclaren Vale

Tasted August 6, 2017 by Bluespolo with 203 views

Flight 1 (5 notes)

White
2010 d'Arenberg Riesling The Dry Dam Australia, South Australia, Fleurieu, McLaren Vale
88 points
Degustazione in azienda. Nota veloce. Bottiglia conservata in cantina per 7 anni è messa in commercio ora. Naso molto preciso, minerale, che combina la dolcezza del miele con la freschezza della scorza di lime e della mela verde. Al palato media struttura, limitato zucchero residuo, buona freschezza e sapidità. Riesling in stile australiano che però presenta più di qualche eco europea.
Red
2009 d'Arenberg Grenache The Derelict Vineyard Australia, South Australia, Fleurieu, McLaren Vale
89 points
Degustazione in azienda. Nota breve. Naso interessante, vegetale di tabacco e sottobosco, ma anche polposo di frutta rossa spezie dolci e grafite. Al palato fresco e piuttosto sapido, con tannini che, se pur arrotondati, si fanno sentire. Buon finale. Anche questa bottiglia mai uscita dalla cantina. In una fase ancora giovanile
Red
2014 d'Arenberg Shiraz The Dead Arm Australia, South Australia, Fleurieu, McLaren Vale
91 points
Degustazione in azienda. Nota breve. Pulizia ed una discreta eleganza in un naso che apre speziato, classicamente di pepe ma anche di anice stellato e cannella. Presto però emerge la frutta a bacca rossa e nera, fresca, integra e polposa. Si intuiscono in sottofondo sentori vegetali e più terrosi, che danno profondità. Al palato struttura buona ma non imponente. Freschezza, un pelo di sapidità, tannini già ben torniti, e nessun sovraccarico di polialcoli. Finale di buona lunghezza. Buon prodotto che esprime una perosonalita spiccata.
Red
2014 d'Arenberg Cabernet Sauvignon The Coppermine Road Australia, South Australia, Fleurieu, McLaren Vale
91 points
Degustazione in azienda. Nota breve. Mirtilli, ribes nero, viola, scorza d'arancio candita, ma anche tabacco e una nota balsamica. Al palato la freschezza e il filo di sapidità mi ricordano alcuni esempi bolgheresi, più che i bordolesi. La struttura c'è e in questo caso anche i polialcoli si avvertono. Ma dimostra comunque un ottimo equilibrio. Già pronto e piacevole.
Red
2012 d'Arenberg Shiraz The Eight Iron Scarce Earth Single Vineyard Australia, South Australia, Fleurieu, McLaren Vale
93 points
Degustazione in azienda. Nota breve. Naso che emerge subito per la sua personalità e complessità: lieve affumicatura; pepe e spezie sopra un fruttato estremamente discreto, di prugna, anche se la bacca è prevalentemente rossa. La profondità viene dalle le note terrose, di cuoio e di tabacco, dalla liquirizia e dal balsamico di eucalipto. Al palato è teso e vibrante, non si allarga, resta sottile e decisamente non opulento, con tessuto di tannini a grana fine . Finale lungo e piacevole
© 2003-24 CellarTracker! LLC.

Report a Problem

Close