Advertisement

Who Likes This Wine(2)

  1. Dancing with bottles

    Dancing with bott…

    840 Tasting Notes

  2. hsacks

    hsacks

    3,698 Tasting Notes

Food Pairing Tags

Community users think this wine goes best with:

Add My Food Pairing Tags

Community Tasting Notes (10) Avg Score: 90.8 points

  • Tappo deteriorato e bottiglia decantata. aperto e travasato 3 ore prima di servirlo. Naso fresco e integro, sorprendente per un vino di 28 anni. Piccoli frutti rossi, prugna, ciliegia, lavanda, pepe e spezie. Bell'equilibrio, freschezza ancora giovanile, tannino di eccellenza. Era difficile immaginare una tale longevità. Chapeau.

    Do you find this review helpful? Yes - No / Comment

  • Still in good shape. Very lean after opening. Let it breath for 24 h.

    Do you find this review helpful? Yes - No / Comment

  • Vista l’esperienza precedente questa bottiglia ho provato a decantarla. Decisione giusta. Profumatissimo di frutti rossi: lampone, ribes, arancia, poi lavanda, confettura di prugne, pepe e spezie dolci, con una nota appena affumicata. Naso veramente integro che non denuncia un’età che, a dire il vero non si immagina neanche al palato, dove si gode di un buon equilibrio tra una struttura non enorme, e tannini docili ben coadiuvati da una buona acidità. Finale che si distende bene sulle note di frutti rossi

    Do you find this review helpful? Yes - No / Comment

  • Stavolta aperto 2 ore prima e decantato. Non so se è questa la ragione, ma apparso ancora più profondo e disponibile al naso. Prima speziato, poi mix molto accattivante di lavanda, piccoli frutti rossi, mora e prugna. Al palato sprizza energia, struttura media con tannini levigatissimi e freschezza stuzzicante. Buono anche il finale. Anche questa bottiglia appare in forma smagliante

    Do you find this review helpful? Yes - No / Comment

  • Aperto circa 2 ore prima di servirlo. Bicchiere ampio. Naso fragrante di prugna, frutta rossa e lavanda, con note balsamiche e di frutti di bosco, di incenso e di spezie. A cavallo tra la Toscana ed il Rodano. Tannini consumati, gran bella freschezza, vivace e scattante, e media struttura. Buono anche il finale. Davvero sorprendente: comparato con una Cote Rotie Chateau d’Ampuis di Guigal ha vinto la partita con leggerezza grazie a molta più integrità e, alla fine, complessità.

    Do you find this review helpful? Yes - No / Comment

View all 10 Community Tasting Notes

What Do You Think? Add a Tasting Note

Professional reviews have copyrights and you can view them here for your personal use only as private content. To view pro reviews you must either subscribe to a pre-integrated publication or manually enter reviews below. Learn more.

Add a Pro Review Add Your Own Reviews:
 

Advertisement

×