Advertisement

Who Likes This Wine(5)

  1. mauropallido

    mauropallido

    1,105 Tasting Notes

  2. ThalesGaspar

    ThalesGaspar

    1,936 Tasting Notes

  3. marcozzo

    marcozzo

    198 Tasting Notes

More

Food Pairing Tags

Add My Food Pairing Tags

Community Tasting Notes (18) Avg Score: 91.8 points

  • Grande Barbaresco in un'ottima fase di invecchiamento, già con belle terziarizzazioni dei sentori in bella evidenza. "Goudroneggia" davvero con grande eleganza. Un'ottima finestra per goderselo. (Fase matura che secondo me potrebbe durare anche per anni, poiché il vino è davvero in perfetta forma, non mi pare di notare decatimenti negativi, i tannini sono risolti ma ha ancora una bella spina acida). Un altro ottimo Barbaresco imbottigliato da Rizzi, e un'annata, il 2008, che a mio avviso è stata davvero eccellente per i Barbaresco.

    1 person found this helpful, do you? Yes - No / Comments (1)

  • Aperto e servito in circa un ora. Naso sempre fine, floreale, di viola e rosa appena decadenti, con i frutti rossi- che emergono in seguito, un po' meno prorompenti. Balsamico di eucalipto Al palato un velluto elegante, ma diretto ed equilibrato. Fresco con tannini perfettamente risolti. Finale sempre molto elegante. Arrivato a piena maturità.
    Questa è la mia nota numero 1000 su CT. sono molto felice che sia la nota di un vino che amo particolarmente.

    2 people found this helpful, do you? Yes - No / Comments (5)

  • Very complete wine. Some bricking on the edge of the wine. Ruddy garnet color. Perfect melange of aged raspberry, saddle leather, dried rose, and a touch of pleasant VA. Really complete package, I believe it to be at plateau for now. Maybe a little cellaring will soften this out, but it's just so tasty now, that why would you want to. Note: a generous gift from the wine maker/owner Enrico Dellapiana visit in September 2018. Thank you Enrico! Ciao!

    Do you find this review helpful? Yes - No / Comment

  • Aperto 2 ore prima di servirlo. Naso pronto, disponibile, di un floreale commovente, addolcito da frutti rossi, ciliegia selvatica, ed impreziosito da spezie esotiche dolci. Appena balsamico, liquirizia ed eucalipto. Al palato la freschezza giusta che convince subito a versare un altro bicchiere, il tannino si sente ma non da mai l’impressione di sovrastare una struttura che non sembra importante solo per il gioco dell’equilibrio tra le parti. Delizioso.

    2 people found this helpful, do you? Yes - No / Comment

  • Aperto e servito in circa un ora. rubino vivo con qualche sconfinamento granato. Naso fine, elegantemente floreale, viola e rosa appena appassita, e di frutti rossi- lampone, ciliegia selvatica, ribes. Balsamico e speziato, liquirizia, chiodo di garofano, tabacco. Al palato resta in equilibrio tra polpa, freschezza e tannini fini, fitti e torniti, in una sinergia armonica, in cui la freschezza conferisce una notevole bevibilitá. Finale anch’esso elegante che si distende bene. Ad alcuni anni dall’ultima degustazione si confermano tutte le caratteristiche, incluso il piglio giovanile e la beva che la maturità e la maggior compattezza al palato non hanno intaccato.

    2 people found this helpful, do you? Yes - No / Comment

View all 18 Community Tasting Notes

What Do You Think? Add a Tasting Note

Professional reviews have copyrights and you can view them here for your personal use only as private content. To view pro reviews you must either subscribe to a pre-integrated publication or manually enter reviews below. Learn more.

JancisRobinson.com

Vinous

  • By Antonio Galloni
    New Releases from Piedmont: The Stars Are Aligned (Oct 2011), (See more on Vinous...)

    (Rizzi Barbaresco Pajoré) Login and sign up and see review text.

JancisRobinson.com

NOTE: Some content is property of JancisRobinson.com and Vinous.

Add a Pro Review Add Your Own Reviews:
 

Advertisement

×